top of page

PlayStation 5: la nuova console dovrebbe uscire nel tardo 2019

  • Immagine del redattore: Valerio
    Valerio
  • 16 apr 2018
  • Tempo di lettura: 2 min


Una grande quantità di informazioni su PlayStation 5 sono state rese note, poiché Julien Chièze (ex Gameblog) ha divulgato diverse informazioni da fonti anonime. Come rivela, PlayStation 5 potrebbe arrivare tra la fine del 2019 o l'inizio del 2020, con l'annuncio ufficiale nel prossimo anno.


Le voci provengono da un video di Youtube registrato da Chièze, che fornisce informazioni sulla data di rilascio di PlayStation 5, sull'architettura e sui possibili titoli da rilasciare sulla console. Ovviamente dovrete prendere tutte queste voci con le pinze, potrebbe essere tutto veritiero, ma potrebbe anche essere una bufala.


Tra le tante informazioni, abbiamo un primo sguardo della finestra di rilascio di PlayStation 5, che si dice sia tra la fine 2019 e l'inizio del 2020. Come afferma correttamente Chièze, Sony si sta adattando a un ciclo di tre anni per le loro console. Infatti PlayStation 4 uscita nel 2013, PlayStation 4 Pro nel 2016 e con PlayStation 5, che dovrebbe uscire nel 2020. Anche se il rilascio ufficiale della console non sarà annunciato per il 2019, Sony inizierà a stuzzicare con annunci al riguardo prima del prossimo anno.



Per quanto riguarda gli annunci per l'uscita di PlayStation 5, Chièze ritiene che Sony non darà date quest'anno. E3 2018 è un'enorme opportunità per la società di affidarsi maggiormente a Playstation VR e Pro, cercando di potenziarle ancora un po' commercialmente. Dopo tutto, Playstation VR sarà una caratteristica fondamentale della prossima console. Si aspetta che i primi annunci di PlayStation 5 arrivino dopo le prossime grandi vendite natalizie di quest'anno, per non compromettere le entrate di Playstation 4.


Inoltre ha rilasciato informazioni sull'architettura della console, che sembra essere capace di una risoluzione 4K e 60 fotogrammi al secondo nel gameplay. Secondo Chièze, Sony è stata chiara, la risoluzione 4K/60 fps è una necessità.


Come se non bastasse Chièze da per certa retrocompatibilità di Playstation 5. Quindi si potrà giocare liberamente a titoli del calibro di Horizon Zero Dawn, Bloodborne, Nier Automata, Persona 5, Shadow of the Colossus, The Last Guardian, e il prossimo God of War. In più sembra che questi giochi riceveranno aggiornamenti specifici per sfruttare la potenza superiore di PS5, il che dovrebbe garantire come standard una risoluzione in 4K nativi e un frame rate di 60.


Chièze ha poi concluso sbilanciandosi sulla line-up di Playstation 5, che dovrebbe includere The Last of Us 2, Death Stranding e Ghost of Tsushima, oltre a possibili altri giochi che verranno svelati al momento dell'annuncio della nuova console.



Potrebbero interessarti:

留言


ISCRIVITI VIA MAIL

© 2023 by Salt & Pepper. Proudly created with Wix.com

bottom of page