Look di Green Goblin in Spiderman- No Way Home
- Giulia
- 18 nov 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Mentre si è ipotizzato che il New Goblin di Harry Osborn appaia in Spider-Man: No Way Home, il secondo trailer del prossimo capitolo del MCU di Spiderman conferma in realtà che non è coinvolto.
La figura che avrebbe dovuto essere il cattivo di Spider-Man 3 di James Franco è in realtà Norman Osborn di Willem Dafoe, anche se con un nuovo look.
Dal momento che i trailer di No Way Home hanno rivelato il ritorno tanto atteso di alcuni dei cattivi del Sonyverse di Spider-Man, la verità sull'apparizione dei cattivi nel multiverso è stato il peggior segreto della Marvel. Willem Dafoe è stato avvistato sul set, Doctor Octopus di Alfred Molina è stato confermato, Jamie Foxx ha rivelato il suo coinvolgimento su Instagram e infine i trailer/poster hanno confermato il ritorno di Lizard e Sandman.
Il secondo trailer di Spider-Man: No Way Home certifica i ritorni di Green Goblin, Electro dal nuovo look di Foxx, Sandman di Thomas Haden Church e Lizard di Rhys Ifans.
Dato il modo in cui No Way Home è stato commercializzato, non sorprende particolarmente che alcuni fan facciano supposizioni.

Vedere un personaggio dall'aspetto notevolmente diverso per uno scatto molto breve e ad alta velocità, in particolare quando Green Goblin indossa una maschera simile a New Goblin di James Franco e non al Goblin dei film di Spider-Man di Raimi.
Ma il trailer HD mostra chiaramente che è Dafoe nella seconda armatura di Green Goblin che è stata rivelata come dai leak del costume pre-release apparse su Twitter. Il motivo per cui Osborn cambia il suo vestito dal classico al look da Green Goblin che si è visto nel trailer è da indovinare, ma almeno consente a Dafoe di esibirsi davvero come Osborn.
Francamente, riportare entrambe le versioni di Harry Osborn per Spider-Man: No Way Home sarebbe stato in qualche modo deludente. Nessuno dei due si colloca particolarmente in alto nella classifica dei cattivi del film di Spider-Man e sebbene Lizard ed Electro probabilmente non siano nemmeno di alto livello, entrambi meritano una seconda possibilità dopo il modo in cui i film di Amazing Spider-Man hanno interpretato i loro cattivi. Distrarsi con un altro Goblin sarebbe stato solo un passo falso quando ci sarà già una battaglia abbastanza grande in Spider-Man: No Way Home.
Commentaires