La sinossi ufficiale di Avengers 4 potrebbe anticipare "Secret Wars"
- Valerio
- 23 mag 2018
- Tempo di lettura: 3 min

Avengers: Infinity War ha lasciato i fan della Marvel Cinematic Universe con un enorme (e traumatico) finale, con Thanos che ha completato il suo Guanto dell'nfinito ed ha eliminato la metà di tutta la vita dell'universo, inclusi molti dei nostri supereroi preferiti. Oggi abbiamo dato un'occhiata alla prima sinossi ufficiale di Avengers 4, e sembra che sveli una trama che potrebbe facilmente impostare "Secret Wars" come uno dei prossimi grandi archi narrativi di MCU!
La sinossi:
"Il culmine di 22 film interconnessi, la quarta puntata della saga di Avengers attirerà il pubblico per testimoniare il punto di svolta di questo epico viaggio. I nostri amati eroi capiranno veramente quanto sia fragile questa realtà, e i sacrifici che devono essere fatti per mantenerla. "
Dalla sinossi, tuttavia, la parte che salta ai fini di una discussione su "Secret War" è senza ombra di dubbio questa: "I nostri cari eroi comprenderanno veramente quanto sia fragile questa realtà e i sacrifici che devono essere fatti per mantenerla".
Non sappiamo come sarà la trama di Avengers 4, ma ci sono state molte prove che implicano la componente del viaggio nel tempo, con i nostri eroi che dovrebbero tornare nei punti chiave della storia MCU per guidare gli eventi in una nuova direzione, o per cercare oggetti (o persone) di cui hanno bisogno dal passato, al fine di salvare il presente.

Questo ci porta a Secret Wars. Dopo la trama Infinity (fumetto) che ha ispirato gran parte di Infinity War, lo scrittore Jonathan Hickman ha guidato la trama di "Time Runs Out" e l'evento crossover "Secret Wars (2015)". Questi due archi narrativi vedono fondamentalmente la cabala segreta dell'universo Marvel conosciuta come "Gli Illuminati", lavorare insieme per fermare gli eventi di "incursione", che hanno sviluppato una collisione tra le diverse Terre del multiverso Marvel. L'incursione finale è stata una collisione tra il Marvel Universe (616) e l'Universo Ultimate (1610), che si è conclusa con la distruzione totale del multiverso Marvel, con i nostri eroi risparmiati dalle scialuppe inter-dimensionali che gli Illuminati avevano costruito in segreto.
Quelle scialuppe di salvataggio sbarcheranno nel "Battleworld" una realtà costruita dal Dottor Destino, dal Dottor Strange e dall'Uomo delle Molecole. Battleworld fondamentalmente ricava elementi da tutte le famose timeline della Marvel (Ultimate Marvel, Marvel 2099, le popolari realtà alternative di "House of M" e "Age of Apocalypse" degli X-Men) e le unisce in un'unica realtà amalgamata dell'universo Marvel.
La connessione da fare qui è che Avengers 4 rivelerà agli eroi della MCU ciò che Doctor Strange ha sempre saputo: che ci sono molte realtà là fuori, e le pareti che le proteggono e le separano sono più sottili di quanto la maggior parte della gente pensi. E con questa conoscenza, arriva il peso di fare alcune scelte difficili sul sacrificare una realtà per salvarne un'altra.
Dopo Thanos e Avengers 4, non sarà una sorpresa se gli Illuminati del MCU vienissero formati nella Fase 4; se i risultati delle azioni di Thanos formano "incursioni" da altre realtà nel MCU (pensiamo che l'universo di Fox-Marvel); darà lo spunto per iniziare un percorso della trama MCU di "Secret Wars", slancio perfetto per i personaggi Fox come X-Men e Fantastic Four da importare nell'MCU.
Non si tratta solo di speculazioni: i registi di Avengers Infinity War, I Fratelli Russo hanno già accennato al fatto che "Secret Wars" sarebbe una grande trama da adattare per l'MCU. Però per ora non ci resta che aspettare nuove notizie.
Comments