IT: Capitolo 2, James McAvoy e Bill Hader faranno parte del cast
- Valerio
- 13 apr 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 14 apr 2018

Dopo il grande successo di IT nel 2017, la produzione inizierà le riprese del secondo capitolo questa estate. Il cast sarà completamente rivoluzionato, visto che i nuovi attori interpreteranno le versioni adulte dei personaggi introdotti nel film dello scorso anno. Si dice che James McAvoy e Bill Hader siano in trattative per unirsi al sequel.

McAvoy è in trattative per interpretare Bill Denbrough, secondo The Hollywood Reporter, considerato il leader non ufficiale del "Losers Club". Il personaggio è stato interpretato da Jaeden Lieberher nel capitolo iniziale. Hader invece è in trattative per interpretare Richie Tozier, precedentemente interpretato da Finn Wolfhard. Chastain interpreterà Beverly, interpretato da Sophia Lillis in precedenza.

È interessante notare che sia Lillis che Wolfhard hanno precedentemente confermato che avrebbero voluto che Chastain e Hader interpretassero le versioni per adulti dei loro personaggi, non solo per la somiglianza fisica, ma anche per il loro talento recitativo. Lieberher ha precedentemente espresso interesse nel vedere Christian Bale ritrarre la versione futuristica del suo personaggio.
Un'altra stella confermata per il film è Bill Skarsgard, che ancora una volta interpreterà Pennywise il Clown Ballerino.
Dal regista Andy Muschietti, il precedente adattamento ha rischiato molto portando in vita il grande romanzo di Stephen King, visto che molti fan dell'horror hanno amato la miniserie del 1990 interpretato da Tim Curry come il nefasto pagliaccio. Il rischio è stato ripagato, poiché il film dello scorso anno ha incassato oltre 700 milioni di dollari in tutto il mondo.
Nel romanzo di King, un gruppo di bambini è tormentato da una minaccia ultraterrena in agguato nella città di Derry, nel Maine. I bambini affrontano la minaccia, pensando di aver risolto tutti i loro problemi, solo per far riemergere quei problemi 27 anni dopo.
Visto il grande successo del film del 2017, il sequel sicuramente attirerà alcuni grandi nomi per completare il resto del cast.
Le riprese su IT: capitolo 2 inizieranno a luglio e uscirà nelle sale il 6 settembre 2019.
Comments