Marvel Studios: la lista delle serie e le date di uscita (aggiornato dicembre 2021)
- Valerio
- 26 nov 2021
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 29 dic 2021

Il gruppo delle serie della Fase Quattro del Marvel Studios è iniziato con WandaVision, seguito da The Falcon and the Winter Soldier, What If...?, Hawkeye che sono già uscite, le prossime saranno Ms. Marvel, Moon Knight, She-Hulk, Secret Invasion, The Guardians of the Galaxy Holiday Special, I Am Groot, Ironheart, Armor Wars, Echo, Agatha: House of Harkness, X-Men '97, Spider-Man: Freshman Year, Marvel Zombies, Serie sul Wakanda e Serie su Okoye.
La fase quattro includerà queste serie per il servizio di streaming Disney+, oltre a otto film annunciati che usciranno al cinema. Un film non annunciato è stato fissato per l'uscita nel 2023, mentre quattro film non annunciati sono stati fissati per il rilascio nel 2024.
Qui di seguito elenchiamo delle serie, le loro date di uscita e ogni informazione utile (trailer, poster, trame ecc..):
Ms. Marvel - estate 2021

Ms. Marvel è una miniserie televisiva statunitense sviluppata da Bisha K. Ali per Disney+, è basata sull'omonimo personaggio della Marvel Comics. Bruno Carrelli, interpretato da Matt Lintz: il migliore amico di Kamala, Kareem / Red Dagger, interpretato da Aramis Knight e Kamran, interpretato da Rish Shah.
Teaser:
Moon Knight - 2022

Jeremy Slater sarà l'interprete di Marc Spector / Moon Knight. Nell'ottobre 2020 Oscar Isaac entrò in trattative per interpretare il protagonista,[214] e venne confermato nel gennaio 2021.[215] Le riprese della serie iniziarono nell'aprile 2021 a Budapest,[216] con Mohamed Diab e il duo Justin Benson e Aaron Moorhead alla regia degli episodi.[217] Moon Knight debutterà nel 2022.[
Teaser:
She-Hulk - 2022

Tatiana Maslany sarà la protagonista di She Hulk, che debutterà nel 2022. Mark Ruffalo riprende il ruolo di Bruce Banner / Hulk dai precedenti film, mentre Tim Roth riprende il ruolo di Emil Blonsky / Abominio da L'incredibile Hulk. Le riprese iniziarono nell'aprile 2021 ad Atlanta, con Kat Coiro e Anu Valia alla regia.
Teaser:
Secret Invasion - 2022

Samuel L. Jackson tonerà nel ruolo di Nick Fury e Kyle Bradstreet come showrunner, sono confermati anche Emilia Clarke, Olivia Colman e Kingsley Ben-Adir in ruoli non ancora specificati. Le riprese della serie inizieranno a fine 2021 nel Regno Unito, con Thomas Bezucha e Ali Selim alla regia degli episodi.
Durante Disney+ Days è stato mostrato Nick Fury:

The Guardians of the Galaxy Holiday Special - dicembre 2023

James Gunn scriverà e dirigerà uno speciale televisivo con protagonisti i Guardiani della Galassia. Le riprese dello speciale si terranno durante la produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3 . Lo speciale verrà distribuit nel dicembre del 2022. L'episodio è ambientato tra gli eventi di Thor: Love & Thunder (2022) e Guardiani della Galassia Vol. 3.
I Am Groot - N.D.

I Am Groot è una serie televisiva animata senza ancora una data di uscita, basata sul personaggio di Groot. La serie è composta da cortometraggi prodotti dai Marvel Studios, con Kirsten Lepore come regista. La produzione fotorealistica della serie era iniziata nell'agosto 2021, con Lepore che si era unito alla regia novembre 2021.
Ironheart - N.D.

Dominique Thorne sarà Riri Williams / Ironheart nell'omonima serie. Nell'aprile 2021 Chinaka Hodge viene assunta come showrunner. Al momento non ha una data di uscita.
Armor Wars - N.D.

James Rhodes affronta una delle più grandi paure di Tony Stark quando la tecnologia Stark cade nelle mani sbagliate. La serie televisiva basata sull'arco narrativo a fumetti "La guerra delle armature"; Don Cheadle riprende il ruolo di James Rhodes / War Machine dai film. Le riprese della serie inizieranno nel 2021. Al momento non ha una data di uscita.
Echo - N.D.

La serie Echo è uno spin-off di Hawkeye incentrata sul personaggio di Maya Lopez, interpretata da Alaqua Cox, con Etan Cohen ed Emily Cohen scelti come showrunner e produttori esecutivi. Al momento non ha una data di uscita.
Agatha: House of Harkness - N.D.

La serie Echo è uno spin-off di WandaVision incentrata sul personaggio di Agatha Harkness, interpretata da Kathryn Hahn. Il progetto sarà seguito da Jac Schaeffer, già produttrice esecutiva di WandaVision. Al momento non ha una data di uscita.
X-Men '97 - 2023

X-Men '97 è una serie animata dedicata ai mutanti di Marvel Comics, basata su quella classica degli anni Novanta "Insuperabili X-Men". Uscirà nel 2023.
Spider-Man: Freshman Year - N.D.

La serie animata su Spider-Man, racconterà le avventure liceali di Peter Parker di Tom Holland durante il primo anno di liceo, affiancato dalla sua identità segreta di Spider-Man. Jeff Trammel è il produttore esecutivo e la serie tv.
Marver Zombies - N.D.

Durante il Disney+ Day, è stata annunciata una serie basata sulla collana di fumetti Marvel Zombies e dall'omonima mini-serie del 2005 diretta da Robert Kirkman. Un riferimento ai Marvel Zombies si può trovare nel quinto episodio della prima stagione della serie What If...?.
Comments