Avengers: Infinity War, 3 milioni incassati al Box-Office
- Valerio
- 26 apr 2018
- Tempo di lettura: 1 min

Avengers: Infinity War è leader incontrastato della classifica cinematografica italiana, con i 2.9 milioni di euro incassati ieri dal film Marvel (i dati definitivi potrebbero salire a tre milioni) lo proiettano direttamente nel podio dei maggiori incassi d’esordio degli ultimi vent’anni dopo Quo Vado? (7.3 milioni di euro) e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (3.1 milioni di euro).
È quindi il maggiore incasso d’esordio di sempre per un film ispirato a dei fumetti in Italia: il primo Avengers raccolse 2.3 milioni di euro, un grandissimo successo come Spider-Man 3 che ne raccolse 2.7. Avengers: Age of Ultron aprì con un milione ma chiuse il weekend sopra gli otto milioni come il primo film: possiamo immaginare che questo terzo Avengers chiuda il weekend con un risultato migliore, anche se molto dipenderà dall'affluenza in un periodo di "ponte".
Al secondo posto della classifica del Box-Office c'è Loro 1 che incassa 418mila euro, ottenendo il secondo posto della top-five, e sale a 673mila euro in due giorni. Al terzo posto Escobar – Il Fascino del Male incassa 192mila euro e sale a 1.4 milioni di euro. Quarta posizione per Rampage – Furia Animale, con 65mila euro e 2.2 milioni complessivi, mentre chiude la top-five Io Sono Tempesta con 49mila euro e un totale di 1.3 milioni di euro.
Ricordiamo inoltre che il cinecomic non è ancora uscito nel resto del mondo, visto che la data d'uscita è prefissata per il 27 di aprile.
コメント