top of page

Jessica Jones ( seconda stagione) - recensione

  • 21 mar 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Jessica Jones, serie televisiva statunitense svilluppata per Netflix da Melissa Rosenberg e basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics.

Jessica Jones (Krysten Ritter ) è un'ex-supereroina, colpita da un disturbo post-traumatico da stress. Apre un'agenzia investigativa per aiutare le persone e gli altri supereroi in difficoltà.

L’8 marzo 2018 esce la seconda stagione su Netflix. Ed è su questa che oggi intendiamo soffermarci.

La seconda stagione è stata molto attesa da tutti poiché la prima stagione ha avuto i suoi frutti.

Ma quanto rispetta le aspettative? Quello che vi possiamo dire è un 6\10. Non è la stessa Jessica che abbiamo trovato nella prima stagione. Non è quella Jessica che non fa sconti a nessuno. Il sentimento ha preso il sopravvento su di lei.


Se la prima stagione parla del controllo che Jessica intende avere su se stessa, sul continuo conflitto che lei ha con Kill Grave (David Tennant), nella seconda stagione il tema principale è la rabbia. La rabbia sotto ogni punto di vista interpretata dall’entrata in scena della madre di Jessica, Alisa Jones ( Janett McTeer ).



Ma una rabbia che poi all’atto pratico non sfocia in niente. Le scene d’azione appaiono molto forzate e quando accadono sembrano casuali, come se non avessero un perché.

Alcuni nodi che si proponevano nella prima stagione sono stati sciolti, come per esempio l’uscita dalla dipendenza della droga di Malcolm (Eka Darville).

La differenza abbissale che abbiamo riscontrato è che nella prima stagione abbiamo un antagonista: Kill Grave. Ed è forse proprio la sua assenza nella seconda stagione che fa si che essa prenda una visione diversa. Infatti nella seconda stagione non abbiamo un villain, una di quelle figure che incute terrore e che sappiamo tutti che possa fare azioni terribili.

Un vero peccato. Il secondo capitolo purtroppo ha fatto un grande passo indietro.

Marvel tornerà su Netflix con i nuovi episodi di Luke Cage il 22 giugno 2018.


Voto: 6


Potrebbero interessarti:

Comments


ISCRIVITI VIA MAIL

© 2023 by Salt & Pepper. Proudly created with Wix.com

bottom of page