top of page

Le serie tv brutalmente cancellate in una giornata

  • 16 mag 2018
  • Tempo di lettura: 3 min


Nella giornata di Venerdì 11 Maggio la Fox e la ABC hanno deciso le sorti delle loro serie tv. Mentre molti show sono stati rinnovati e altri del tutto nuovi ordinati, tanti non hanno subito lo stesso destino.

In alcuni casi si parla di serie tv molto amate dal pubblico che non si aspettava minimamente la possibile cancellazione. Ma forse nemmeno gli stessi autori potevano immaginarselo. Vediamo insieme i titoli di questa carneficina.

Lucifer



La serie di FOX segue le vicende di Lucifero (Tom Ellis), che, stanco del mondo degli inferi, diventa un proprietario del nightclub L.A. e un consulente LAPD, contribuendo a risolvere i crimini. Lucifer ha raggiunto in media solo 4,1 milioni di spettatori e una valutazione di 1,1 tra gli adulti 18-49 in questa stagione.

Indubbiamente questo è uno degli show la cui cancellazione ha provocato più malumore tra il pubblico. Immediatamente su twitter l’hashtag #SaveLucifer è andato in Trend Topic. Tom Ellis, inoltre, ha ricevuto lui stesso tantissimi messaggi anche in seguito alla pubblicazione di un tweet in cui esprime tutta la sua tristezza.

Come se non bastasse, a far più male c’è anche la notizia che la terza stagione si chiuderà con un cliffhanger. Evidentemente la produzione era certa del rinnovo o almeno ne era molto fiduciosa! Un rinnovo che però da parte della FOX non è arrivato.



The exorcist



Basato sull’omonimo romanzo di William Peter Blatty, è stato presentato per la prima volta nel 2016. Dopo aver retto a fatica la programmazione il venerdì sera, la serie è stata rinnovata per un secondo round ed è andata in onda con 10 episodi lo scorso autunno. Ma il dramma dell’orrore ha prodotto una media spaventosa di 1,9 milioni di spettatori.



Designated Survivor



Alla sua seconda stagione, Designed Survivor, con Kiefer Sutherland nel ruolo di Tom Kirkman, racconta di un uomo che è diventato presidente dopo che un catastrofico bombardamento ha ucciso la maggioranza dei leader del paese. La serie ha avuto anche una seconda stagione, ma, non avendo riscosso successo, è stata cancellata.



Quantico


Prodotto dalla ABC Studios e dalla Mark Gordon Company, ha visto la partecipazione di Priyanka Chopra come agente dell’intelligence statunitense. La serie è stata rinnovata per la terza stagione con il nuovo showrunner Michael Seitzman che ha preso il posto di Joshua Safran. Ma non sarà rinnovata per una quarta, nonostante anche questa sia una serie piuttosto seguita.


Great News



La serie comica è ambientata nel mondo delle notizie televisive, ed è incentrata su una produttrice di notizie emergente, interpretata da Briga Heelan, che si ritrova a trattare con una nuova stagista, sua madre, interpretata da Andrea Martin. Lo show, nonostante i bassi ascolti, era stato rinnovato per la seconda stagione. Oggi è stato cancellato definitivamente.


The brave



Il dramma militare ruotava intorno a una élite di agenti militari che utilizzavano tecniche di sorveglianza avanzata per aiutare a eseguire pericolose missioni in tutto il mondo per salvare persone innocenti dal male. The Brave è stato cancellato alla NBC dopo una sola stagione.



Taken



La serie funge da prequel all’omonimo film d’azione con lo stesso titolo interpretato da Liam Neeson, con la star di “Vikings” Clive Standen che ha assunto il ruolo di Bryan Mills. Dopo che una tragedia personale lo ha lasciato profondamente scosso, Mills viene reclutato dalla CIA. Ogni missione lo aiuta a costruire il “set di abilità molto particolare” che ha affascinato i fan della serie. La serie è stata cancellata da NBC.


Alex Inc



Lo show era basato sul podcast di Alex Blumber intitolato “StartUp” riguardante un uomo che ha lasciato il suo lavoro per fondare la propria azienda. La serie è stata cancellata dopo una sola stagione.


Rise



E’ incentrata su un insegnante, interpretato da Josh Radnor, Ted di How I met Your Mother, che assume un programma teatrale in una scuola in una città della classe operaia.

Lo show è stato cancellato dopo una sola stagione.



The Crossing



La serie ha debuttato lo scorso 2 aprile ma la ABC in queste ore di sangue non ha sentito storie e ha emesso il suo verdetto: cancellata.


Marvel's Inhumans



Il destino di Inhumans si vocifera già da qualche giorno ma adesso è arrivata la conferma ufficiale. La serie non avrà una seconda stagione.



Ten Days In The Valley



Non solo Inhumans, la ABC cancella anche Ten Days in The Valley, la serie tv con protagonista Kyra Sedgwick.



Kevin(Probably) Saves The World



Dopo una sola stagione, il network di Once Upon a Time cancella anche Kevin (Probably) Saves the World.


Deception



Un’altra serie ABC cancellata. Deception aveva debuttato lo scorso marzo.


Hanno cancellato qualche serie tv che vi piaceva? Se si quale?

Potrebbero interessarti:

Comments


ISCRIVITI VIA MAIL

© 2023 by Salt & Pepper. Proudly created with Wix.com

bottom of page